lunedì 26 giugno 2017

Eurospin lancia la nuova linea Fior di Natura. Conosciamola insieme!

Molti miei amici hanno deciso nel corso degli anni e delle vicende di mangiare prodotti salutari e vegetali.Hanno creato in me anche una voglia, sempre più incalzante, di provare nuovi sapori e ricette con ingredienti al 100% vegetali.
Anche per me è importante far parte di quella fetta di popolazione a cui interessata l'ambiente e la sostenibilità! Non mi sento, però, in grado di eliminare del tutto gli alimenti che vengono dal mondo animale.
Quando invito i miei amici vegetariani ho qualche difficoltà nel creare ricette sfiziose e gustose, ma adesso ho trovato un grande alleato... Anzi una linea completa di ricette!
Eurospin ha lanciato una nuova linea di prodotti interamente vegetale e in più, in collaborazione con la rivista Sale e Pepe Veg, un ricettario Veg in cui vengono proposte tantissime ricette gustose, sostenibili e che non annoiano mai!
Viene distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin.
La nuova linea di prodotti a base vegetale è composta da piatti pronti, freschi e surgelati, gustosi e facili da utilizzare. Eccone alcuni: - Miniburger al miglio, agli spinaci, al farro.
- Tofuburger al naturale, alla pizzaiola, alle zucchine.
- Gelato di soia vari gusti.
- Wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli.

Nel ricettario si trovano ricette creative realizzate con ingredienti salubri e sostenibili: ortaggi, frutta, soia, legumi, cereali, semi, alghe e spezie. 
Vi dico... Anche io e i miei figli abbiamo subito provato la Carbonara con Tofuburger al naturale!
È stata apprezzata per la sua leggerezza e consistenza. Un gusto delicato maggiormente apprezzato dai bambini. 
Sono del parere che bisogna aprire le proprie conoscenze a tutto, specialmente in cucina.
Non c'è chi sbaglia a nutrirsi, ma c'è chi prova, assaggia e poi decide se piace o meno!
Al di la del codice etico a cui si aderisce, proporre e assaporare prodotti come questi della linea Fior di Natura, secondo me, arricchisce il proprio bagaglio gustativo. 
Ognuno di noi dovrebbe variare il proprio ricettario familiare.
Solo conoscendo, avvicinandosi a nuovi sapori e accettando nuove ricette con ingredienti estranei al menù abituale si educano gli individui al gusto e al vario.
Si deve mangiare tutto specialmente se ci si indirizza verso alimenti salutari.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito http://www.eurospin.it/fiordinatura/
#Fiordinatura #eurospin
Buzzoole